mercoledì 26 maggio 2010

Quando la benzina scarseggia ...


E' sera, hai cenato a casa con pizzoccheri scaduti conditi con avanzi verdi vari del cassetto delle verdure del frigo, ma sei felice.
E' la tua uscita settimanale.
L'unica uscita per la quale ti concedi di bere qualcosa in compagnia di amici spendendo ben 5€ per una birra media bionda doppio malto.
C'è sempre latente nel tuo cervello il senso di colpa. Quella vocina fastidiosa che continua a ripeterti: "Ma sai quante birre a casa ti saresti bevuta con 5€?! Poi, non ti lamentare,OK?!?!"
Cancello l'odiosa vocina con l'immagine di un locale colmo di persone ridenti che chiacchierano amabilmente dei massimi sistemi della vita e della situazione contingente del mondo: la vittoria dell'Inter, la ceretta dall'estetista, il meteo e l'assenza delle mezze stagioni.
Sono in auto.
Fumo la mia quarta sigaretta, consapevole che uscendo sgarrerò anche con quelle.
Mi sento bene.
Ma cos'è quella fastidiosa lucina che lampeggio nel cruscotto?
Oh my god.
SONO IN RISERVA?
Angoscia: da quanto tempo lampeggia la lucina? Sarà mica che tenendo l'albero di Natale in casa fino ad aprile ho completamente compromesso la mia vista e non noto più il lampeggio? Ho quindi anche problemi con la luce gialla del semaforo di notte?
Passata l'angoscia, cerco la soluzione.
Fare benzina.

MA LA BENZINA COSTA DAVVERO 1,396 € AL LITRO?

Il costo della benzina è un argomento che va approfondito con serietà.

Ho capito solo ora la soluzione reale: la bicicletta.
Ed è così che mi trovo a passeggiare in bicicletta sulla Padana Superiore con un piumone di 5Kg e un ingombro pari a 100cm X 80cm.

Nessun commento:

Posta un commento